“La golosità ha sull’amore mille vantaggi.
Ma il più importante è che,
mentre bisogna essere in due
per abbandonarsi all’amore,
si può praticare la golosità da soli,
anche se l’abate Morellet ha detto:
bisogna essere in due:
il tacchino e se stessi>>”.
Questo è quello che disse Guy de Maupassant sulla golosità… e a ragion veduta!
D’altronde, qui in Italia siamo rinomati per la nostra cucina colorata, saporita e creativa: come si fa a non lasciarsi andare alla golosità, nel nostro Bel Paese?
Se anche pecchi spesso di gola, o semplicemente sei una buona forchetta curiosa di provare nuovi sapori, nuovi abbinamenti e nuove esperienze gastronomiche, non posso che consigliarti di fare un salto alla tredicesima edizione di Golosaria, che quest’anno sarà in collaborazione con FormaggItalia.
Sarà una manifestazione dedicata alle prelibatezze made in Italy con particolare attenzione alla produzione di formaggio, durante la quale potrai conoscere, assaporare e magari anche acquistare ottimi prodotti che sapranno soddisfare la tua golosità.
Ancora per questo lunedì, a partire dalle 10, al MiCo di zona Amendola ti aspettano duecento produttori, cento cantine e più di ottanta eventi, tra conferenze, degustazioni e cooking show, per un’edizione che non ti lascerà certo a bocca asciutta: per consocere tutti gli eventi di quest’edizione, potrai trovare informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.
Se vieni, mi trovi allo stand degustazioni, in preda alla golosità: tanto, l’ingresso costa solo 8 euro per tutto il giorno. Pancia mia, fatti capanna.