Mi son resa conto proprio in questo momento che l’autunno si sta impegnando a suggerirci una semplice parola inglese composta da due particelle: street food.
Eh sì: dopo un periodo di dieta ferrea, arrivano finalmente quei magnifici mesi dell’anno in cui ci si può abbuffare come mai in vita propria, senza dover temere una tutte quelle prove legata al fisico perfetto… tanto, tra poco inizierà la parate delle feste, quindi tanto vale giocare d’anticipo.
Ed è qui che entrano in gioco tutte le varie fiere dedicate allo street food, alla birra e a qualsivoglia alimento che riesca a rendere migliore le tue giornate anche solo con i suoi profumi.
Uno dei più famosi e incombenti festival di questo tipo è l’Hop Hop Street Food di Sesto San Giovanni, la manifestazione a ingresso gratuito che da questo venerdì alle 11 fino a domenica saprà deliziare gli abitanti del paese a nord di Milano.
Per tre giorni, la seconda edizione di questa manifestazione dedicata allo street food riempirà di profumi, sapori e colori Piazza Abramo Oldrini e, cosa fondamentale, anche il tuo stomaco.
Quello che troverai saranno pietanze gustose, fresche, genuine e al giusto prezzo (assieme alle solite stuzzicherie ciccione da “mi sento subito in colpa” o “se non penso alle calorie non esistono“), accompagnate da ottime birre artigianali locali dei più rappresentativi produttori Italiani, vini naturali e biologici e cocktail da sogno, senza dimenticare le freschissime centrifughe di frutta e verdura che potrai provare.
Tantissimi sapori e profumi per delle giornate all’insegna del buon cibo e della buona compagnia, per passare un weekend col sorriso stampato sul viso e, naturalmente, la pancia piena.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.