Il corpo femminile è senza ombra di dubbio il più soggetto alle attenzioni sociali di entrambi i sessi, perché è il corpo di tutti: quello in cui tutti abbiamo vissuto una parte della nostra vita.
Fin da bambini impariamo a sentirlo, toccarlo e nutrirci di esso.
Attraverso l’esposizione Il corpo di tutti si è voluto raccontare la donna partendo dal corpo restituendo a quelle parti che contano la femminilità e la capacità riproduttiva e sdrammatizzare il corpo per ripresentarlo nella sua veste gioiosa, nella sua abbondanza e generosità e nella sua varietà e personalità.
La mostra, pensata e realizzata dalle artiste Fausta Bonfiglio, Gloria Stefanati e Laura Lucchini, vuole restituire attenzione e virtù che caratterizzano la donna, il corpo e la personalità femminile come la maternità, la femminilità, l’accudimento, la pazienza e il sentimento della pudicizia che attribuisce consapevolezza, valore e salvaguardia al corpo.
L’incontro è gratuito e riservato ai possessori di Hug Card 2019, se non hai la tessera potrai farla online.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.