Il maestro di violino al cinema Ariosto

Questo mercoledì, non perderti "Il maestro di violino" al Cinema Ariosto, un film che saprà toccare... le corde giuste.

0

Il violino è uno strumento molto particolare.

Anticamente, il violino era definito lo “strumento del diavolo“, in quanto è in grado di imitare molto bene le frequenze della voce umana. Per questo si pensava che il diavolo lo utilizzasse per incantare gli uomini con discorsi accattivanti e traviarli verso il male.

In più, il violino ha un suono ammaliante, affascinante, dalle mille sfumature, in grado di incantare chiunque lo ascolti.

Quella che sto per raccontarti, infatti, è proprio il racconto di un uomo che ha dedicato la sua vita al violino, ma, una volta che ha tentato di diventare un musicista professionista, è stato respinto. In questa delusione, però, ha trovato la forza per andare avanti e migliorare, così, la propria vita.

E’ la storia di Laerte, un virtuoso violinista dalla profonda passione per la musica.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Nonostante il suo talento notevole, non viene ammesso nella nota orchestra sinfonica di San Paolo OSESP: a questo punto, per guadagnarsi da vivere, decide di dare lezioni di musica ad alcuni adolescenti.

Da svolta obbligata per la sua vita, si renderà conto che il rapporto con i suoi studenti gli darà la forza per affrontare le molteplici difficoltà della sua vita.

Questo è solo un accenno della trama de “Il maestro di violino“, il film che potrai vedere questo mercoledì alle ore 19.15 al Cinema Ariosto: il biglietto costa solo 10 euro, per una storia del genere, direi che ne vale decisamente la pena.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteLe migliori CATENE di fast food a Milano
Articolo successivoINDOVINA DOVE – 2° Puntata
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.