In occasione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, Palazzo Reale ospita, fino al 14 luglio, la mostra Il meraviglioso mondo della natura.
Si tratta di una sorprendente esposizione che illustra come la rappresentazione della natura in Lombardia sia cambiata grazie alle ricerche condotte dall’artista toscano e alle opere da lui eseguite durante i soggiorni milanesi.
Da sempre acuto osservatore e fine indagatore dei fenomeni naturali, dei quali cercava di scoprire leggi intrinseche e meccanismi, Leonardo ha mutato l’approccio dell’artista nei confronti della natura, gettando le fondamenta per l’elaborazione della prospettiva aerea.
Palazzo Reale è aperto tutti i giorni. Oggi, mercoledì, venerdì e domenica la mostra sarà visitabile dalle 9:30 alle 19:30; giovedì e sabato dalle 09:30 alle 22:30.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.