Il pattinaggio artistico sul grande schermo: Tonya

Questo lunedì, non perderti la storia di una delle atlete più celebri del pattinaggio artistico degli ultimi anni: Tonya.

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Il pattinaggio artistico è una disciplina affascinante.

Durante le olimpiadi invernali, è sempre bello osservare le star del pattinaggio volteggiare sulla pista ghiacciata come stessero volando.

Il pattinaggio è grazia, leggerezza e coordinazione, ma anche sacrificio, impegno e determinazione.

E quella che sto per raccontarti è proprio la storia di una di queste stelle del pattinaggio: Tonya Harding.

Tonya è stata una pattinatrice artistica su ghiaccio salita alla ribalta internazionale non solo per le sue doti sportive… ma anche per un fatto di cronaca che l’ha riguardata direttamente.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

L’atleta è, infatti, celebre anche e soprattutto per il coinvolgimento nell’aggressione alla collega Nancy Kerrigan, avvenuto nel gennaio 1994.

Da quel momento, la vita dell’atleta più in voga del panorama del pattinaggio artistico dell’epoca non è più stata la stessa.

Potrai sapere come va andrà a finire questa storia durante la visione di “Tonya“, il film che potrai vedere questo lunedì alle 21.15 al Cinema Ariosto: il biglietto costa solo 10 euro, io ci farei un pensiero.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteEVITA PERON è stata sepolta in gran segreto a Milano. Ecco perchè
Articolo successivo10 location di Milano per 10 registi celebri
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.