# Atmosfere natalizie al Carroponte di Sesto San Giovanni con un milione di luci colorate
La Magia del Natale è tornata al Carroponte di Sesto San Giovanni. Realizzato da Razmataz Live, dall’8 novembre al 22 dicembre si tratta di una versione più spettacolare del villaggio natalizio dell’hinterland di Milano, che si estende su una superficie di oltre 15mila mq.
A fare da guida lungo le vie che si snodano attraverso il parco c’è il bagliore di un milione di luci e, in particolare, le maxi luminarie salentine a tema natalizio.
Leggi anche: In arrivo la «torre faro» dell’hinterland di Milano
# Cosa visitare e vedere: dalla Fabbrica dei Giocattoli allo Chapiteau delle Meraviglie
Il biglietto ordinario consente di accedere a molte delle attrazioni presenti. Tra queste troviamo:
l’Ufficio postale dove i bambini possono sedersi davanti a un lungo scrittoio per scrivere la lista dei desideri da spedire in piccole buste bianche a Santa Claus;
- la Fabbrica dei Giocattoli, dove i rumori degli ingranaggi accompagnano il lavoro degli elfi operai;
- il negozio di giochi di Don Chisciotte, annesso alla fabbrica;
- la Casa di Babbo Natale, dotata di tutto l’occorrente: il planetario, le mappe astronomiche e l’iconica slitta;
- alla Spiegeltent Paradise, particolare struttura dei primi del Novecento;
- lo Chapiteau delle Meraviglie, una sfarzosa e antica tenda da circo che riporta indietro nel tempo. In entrambe queste ultime due strutture vanno in scena spettacoli dedicati.
# Le attrazioni da provare: pista di pattinaggio raddoppiata, ruota panoramica e giostra dei cavalli
Punti di forza del villaggio sono la ruota panoramica, la pista di pattinaggio, raddoppiata rispetto alla precedente edizione, e la giostra dei cavalli.
Ci sono poi spettacoli di illusionismo e magia, cori gospel e show di vario tipo, tra cui quello circense di Alice in Circusland, lo Schiaccianoci sui pattini e «Natale – The Musical», una parodia del musical theatre ispirata ai musicarelli televisivi di tanti anni fa.
# Il mercatino di Natale equosolidale
Si può fare poi un giro nel mercatino di Natale equosolidale di Chico Mendes Altromercato, allestito in un grande igloo trasparente, dove trovare panettoni artigianali e leccornie per la tavola, idee regalo, presepi e addobbi di varie misure. Per una pausa golosa ci sono i punti di ristoro dislocati per il parco dove bere cioccolata calda e vin brulè, e mangiare strudel di mele, crêpes, frittelle, bretzel, hot dog, caramelle e lecca- lecca giganti.
FABIO MARCOMIN
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/