Starbucks: una parola, mille ricordi, profumi e sapori.
Ricordo che a Londra mi rifugiavo da Starbucks la mattina presto, prima di andare a lezione di inglese, ordinavo il mio frappuccino con un gigantesco muffin al cioccolato e puntualmente, al momento de ritiro della mia bevanda, mi rendevo conto che avevano scritto male il mio nome sul bicchiere.
A New York, invece, mi rifugiavo da Starbucks prima di entrare a vedere qualche bel musical di Broadway, peer prepararmi psicologicamente ai brividi che avrei provato vedendo e sentendo i meravigliosi attori che calcavano i palchi della strada dello spettacolo più famosa del mondo.
A Dublino, infine, mi concedevo una merenda da Starbucks dopo aver fatto qualche giretto per la città, dato che l’unico modo per viverla appieno è percorrerla a piedi da cima a fondo.
Qui a Milano, effettivamente, si sentiva la mancanza di Starbucks: insomma, in una città metropolitana e internazionale come la nostra, mancava questo punto di riferimento mondiale per il caffè prete a porter (anche se, in realtà, il caffè italiano è tutta un’altra cosa, ma i turisti non ne sanno granchè).
Quando è arrivata la voce di un’apertura di Starbucks nella città della Madonnina, però, nessuno voleva crederci… e invece è realtà.
Questo giovedì 6 settembre, alle ore 10.00, in Piazza Cordusio aprirà lo store più grande d’Europa, nonchè il primo (e per il momento unico) punto vendita d’Italia.
Saranno 2.400 metri quadrati di negozio, che comprenderà una torrefazione, un salotto dove ci si potrà fermare a mangiare le goloserie che tutti conosciamo assieme alle specialità artigianali di Princi e, come qualsiasi Starbucks che si rispetti, ci si potrà rilassare, lavorare e chiacchierare.
Insomma, a questo Starbucks milanese non mancherà proprio nulla: se vuoi partecipare all’inaugurazione, ti conviene arrivare lì molto prima, perchè si prevede un’affluenza record.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.