Hai mai sentito parlare del Kraken?
Sicuramente sì e ti dico anche in quale occasione: Pirati dei Caraibi.
Nel caso sciagurato in cui non avessi visto questi capolavori cinematografici, lascia che ti ragguagli sull’argomento: il Kraken è un gigantesco mostro marino mitologico dai lunghi tentacoli provenienti da chissà-dove sul fondo dell’oceano, in tutto e per tutto somigliante a una grossa, grossissima piovra – o meglio, così si dice, perchè nessuno è mai sopravvissuto alle sue oscure profondità dove si cela questa creatura.
Si vocifera che il Kraken abbia delle dimensioni ciclopiche, corrispondenti a quelle costituite da svariate navi mercantili, e che per sostenere la sua stazza si nutra delle anime dei poveri malcapitati che fa affondare con le sue appendici ventosa-munite.
Per il Kraken, distruggere velieri, galeoni e altri colossi della navigazione è facile come spezzare un grissino e da lì al masticare i bucanieri catapultati in mare con quello che si vocifera essere il suo terrificante becco adunco – ingresso di un’enorme voragine faringea dotata di centinaia e centinaia di denti aguzzi – ci vuole davvero un attimo.
Ti piacerebbe vedere – da lontano, si intende – almeno una volta il famigerato Kraken? … o meglio, qualcosa che lo ricorda?
Eccoti accontentato: da questo giovedì fino a sabato, i Navigli saranno riservati agli intrepidi di cuore, perchè una misteriosa chiatta avvolta da mostruosi tentacoli apparirà per rendere il weekend un po’ più… alcolico.
Eh sì, perchè potrai provare degustazioni degne dei lupi di mare, cocktail abissali e set fotografici steam-punk, che porteranno solo i veri coraggiosi a scoprire l’anima oscura del Kraken.
Se uesto giovedì, in particolare, hai voglia di incontrare questo famigerato mostro marino, consulta la pagina Facebook dell’evento e scoprirai tutte le tappe di questo tour… mostruoso.
Il Kraken ti aspetta…
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.