La BIKE NIGHT: la notte più amata dai CICLISTI di MILANO

Una notte in bicicletta, da mezzanotte all’alba, dalla città alla natura: come partecipare

0
Credits: witoor.com (foto di Andrea-Bighi) Bike Night Milano
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Dopo il successo a Ferrara lo scorso 10 giugno, sabato 24 giugno arriva a Milano la notte più attesa dagli amanti della bicicletta. Da mezzanotte all’alba, chiunque voglia provare quest’esperienza può infatti unirsi all’evento di Bike Night per pedalare dalla città alla natura. Ecco di cosa si tratta.

La BIKE NIGHT: la notte più amata dai CICLISTI di MILANO

# 90 km in una notte: destinazione Lago Maggiore

Credits: @witoor
Locandina evento

Una notte in bicicletta. Ecco cos’è l’evento Bike Night organizzato da Witoor, un’organizzazione che dal 2014 interpreta la bici non come un semplice mezzo agonistico o di trasporto, ma “quasi come se fosse la chiave per aprire il proprio mondo di energia e scoperte”. All’evento può partecipare chiunque, giovani e meno giovani, allenati o persone alle prime armi con tratti a lunga percorrenza in bicicletta, uomini o donne, famiglie con bambini, l’iscrizione è veramente aperta a tutti. Ovviamente bisogna essere abbastanza in forma da poter pedalare circa 90km in una notte. Così il 24 giugno mille cicliste e ciclisti attraverseranno il cuore di Milano partendo dai Giardini Montanelli fino ad arrivare ad Arona sul Lago Maggiore. Durante la notte sono previsti 3 ristori e il premio per tutti è una buona colazione all’arrivo vista lago.

I partecipanti inizieranno a riunirsi intorno alle 21, ma il via è previsto per mezzanotte. Non appena partito, il corteo di biciclette si dirigerà verso il centro città, passerà per piazza Duomo e proseguirà verso la Darsena e i Navigli, così da uscire da Milano costeggiando il Naviglio Grande per poi arrivare al Ticino fino a Sesto Calende. La meta finale è appunto Arona, precisamente piazza del Popolo.

# La festa dei ciclisti: come partecipare

Credits: witoor.com
arrivo Bike Night Milano

La Bike Night è stata concepita come una vera e propria festa per ciclisti. Un’idea innovativa che permette di vivere la bici in modo più personale e autentico, liberi da vincoli di orario, durata e spazi. La prima edizione di Bike Night è stata fatta nel 2014, viene organizzata in diverse città italiane e ad oggi l’evento ha raccolto circa 25mila persone. Il numero di ciclisti che possono vivere quest’esperienza è limitato: 1500 persone ad evento. Per la serata della Bike Night milanese le iscrizioni online sono già state chiuse ma chi vuole partecipare può registrarsi direttamente sul posto. La quota di iscrizione è di 37 euro, costo che include il gadget dell’evento e i 4 ristori, uno ad Abbiategrasso, uno a Turbigo, uno a Somma Lombardo e l’ultimo è la colazione in centro ad Arona.

Continua la lettura: Arriva l’ESTATE a MILANO: gli appuntamenti della settimana dal 19 al 23 giugno #ToDoMilano

BEATRICE BARAZZETTI

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl MISTERO della PREFERENZIALE SCOMPARSA della 90-91
Articolo successivoL’ISOLA LIGURE della SARDEGNA
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.