Per molti, questo si parla di Corea ci si riferisce a quel paese dell’estremo Oriente capeggiato dal dittatore nordcoreano Kim Jong-Un, che in questi giorni sta avendo un botta-risposta con Trump.
Per altri, la Corea è solo una nazione spaccata in due dalla doppia identità: la Corea del Nord è lo stato chiuso e impenetrabile, mentre quella del Sud è un paese che sta tentando da decenni di uniformarsi alla cultura occidentale, forse anche troppo.
Ma, come si può immaginare, la Corea è molto più di questo.
E’ un luogo ricco di tradizioni di inestimabile valore artistico, musicale e culinario, ma anche letterario, teatrale e cinematografico e questi stereotipi non fanno che affossarne la ricchezza.
Se vuoi andare oltre questi preconcetti e sei curioso di conoscere questa nazione affascinante, non devi fare altro che partecipare agli eventi della Korean Week, che si svolgerà da questo lunedì fino al 2 giugno
A partire dalle ore 9 di oggi, per una settimana potrai immergerti nella cultura di questo affascinante paese grazie agli appuntamenti organizzati dall’Ambasciata Coreana e dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano in collaborazione con il Comune di Milano.
Saranno giorni di workshop, mostre d’arte, conferenze e molto altro, l’universo di questa nazione orientale sembrerà più vicino di quanto si possa immaginare.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.