Un progetto fatto di un’ora e un percorso ben precisi, per tutte le età, per una giornata con un’atmosfera unica.
La CORSA all’ALBA in giro per Milano: un messaggio per il FUTURO
# Che cos’è 5.30
È l’ora in cui avrà inizio, a secondo della data relativa al luogo in cui si terrà la manifestazione, un evento volta a sensibilizzare chiunque voglia partecipare ad una serie di iniziative ed azioni volte al miglioramento della nostra vita e delle nostre abitudini.
Una camminata o una corsa che chiunque dovrà percorrere per 5,3 km partendo alle 5,30 del mattino. Una volta coperta la distanza prefissata, ci si unirà a chi ha partecipato all’evento e si farà colazione socializzando e scambiando opinioni riguardo i principi sostenuti dagli organizzatori: uguaglianza, rispetto della natura, riduzione degli sprechi, vita e alimentazione sana, attività sportiva, innovazione e sostenibilità. A cornice di tutto questo un’alba che regalerà emozioni uniche. Lo spirito è, quindi, non quello di una competizione, ma di partecipazione a una serie di valori e regole che saranno sempre più importanti per una vita nel rispetto della natura e delle sue necessità.
# Nessuna competizione
Consigliamo di consultare il sito www.run530.com sul quale è possibile individuare la data relativa alla propria città e tutto il regolamento e la mission dell’evento.
Scoprire la propria città in un orario dove la maggior parte delle persone dorme, respirare un’atmosfera che difficilmente ci è concesso di percepire, guardare luoghi a quell’ora deserti, bellezze architettoniche con la calma che meritano, attraversare parchi con una natura ancora immersa nel suo ritmo naturale, animali che popolano i centri urbani senza che siano disturbati dai fuori del traffico e, alla fine, godersi una colazione in compagnia di perfetti sconosciuti che hanno scelto di essere presenti perché accomunati da una serie di valori che dovranno sempre più essere predominanti nella nostra vita.
Continua a leggere con: A Baggio si organizza la CORSA DEGLI ASINI
ROBERTO BINAGHI
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)