Questa è la storia di un uomo che prese l’identità di uno scrittore suicida e di un amore travagliato, quanto imprevedibile.
Il racconto è ambientato durante l’anno in cui le truppe tedesche hanno raggiunto Parigi e stanno avanzando verso il sud della Francia.
Il rifugiato tedesco Georg è riuscito a raggiungere Marsiglia e ha con sé due documenti: un visto per l’ambasciata messicana e il manoscritto di un romanzo di Weidel, uno scrittore suicidatosi temendo di essere catturato.
Per riuscire a scappare, Georg ha assunto l’identità dello scrittore e ora è alla ricerca di un passaggio su una nave americana.
Prima di poter scappare, però, incontra Marie, una giovane donna che è in cerca del marito scomparso, il famoso scrittore che si è tolto la vita. Questo incontro furtuito muterà radicalmente i progetti di Georg.
Questo è solo un accenno di quello che potrai vedere durante la proiezione di “La donna dello scrittore”, che si svolgerà alle 21.30 di questo sabato al Cinema Mexico.
Il biglietto cosa stolo 7.50 euro e se fossi in te non mi perderei una storia del genere.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.