La Musica dei Ricordi a Brera

La Biblioteca Nazionale Braidense è uno dei posti magici di Milano. E, per chi non la conosce, oggi c'è Musica dei Ricordi, un concerto gratuito per riscoprire l'Archivio Ricordi.

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

La Musica dei Ricordi è quella musica che colleghiamo ad uno stato di benessere, di quelli in cui abbiamo un sorriso narcotico stampato in faccia e non facciamo altro che annuire in segno di approvazione.

La Musica dei Ricordi non sempre è quella musica che ascoltavamo in un tempo x; può essere musica che invece certi ricordi ce li risveglia.

Oggi alla Biblioteca Nazionale Braidense si ascolta La Musica dei Ricordi.

Con un concerto al calar del sole, continua la rassegna a cura del pianista Sandro Ivo Bartoli che ci porta alla scoperta dei tesori musicali dell’Archivio Storico Ricordi.

In programma questo pomeriggio, il violinista Marco Fornaciari e Sandro Ivo Bartoli che eseguiranno brani di Bazzini, Paganini, Respighi.

Non possiamo che esclamare a voce alta: Che meraviglia.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app


Articolo precedenteVacanze olistiche ed esperienziali: idee per l’estate
Articolo successivoIl mitico campetto di Parco Sempione
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.