La NUOVA MUSIC WEEK di MILANO curata da Francesca Michielin: questi i PROTAGONISTI in scena

Un'edizione completamente rinnovata e diffusa in tutta la città

0
milanomusicweek.it - Angelina Mango
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Un’edizione completamente rinnovata e diffusa in tutta la città. Ecco cosa si può vedere, fare e ascoltare.

La NUOVA MUSIC WEEK di MILANO curata da Francesca Michielin: questi i PROTAGONISTI in scena

# Una Milano Music Week completamente rinnovata e diffusa in tutta la città

Milano Music Week

Torna a Milano dal 20 al 26 novembre la Milano Music Week promossa da Comune di Milano, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE e SIAE, con il patrocinio del Ministero della Cultura. Un evento completamente rinnovato: Torneria Tortona è il quartier generale e punto punto di riferimento per il pubblico e gli addetti al settore. Oltre a uno spazio di coworking ospita panel sull’attualità e il futuro del music business, incontri con gli artisti, workshop, percorsi tematici, party, djset e showcase tutti giorni. Ma la Music Week non è di scena solo in Tortona: in tutta la città ci sono proiezioni, presentazioni di libri, party, dj set, tanti live e meeting internazionali con i delegati delle maggiori realtà musicali europee. La grande novità è anche la curatrice.

# La curatela speciale affidata alla cantante Francesca Michielin: tra i protagonisti Neffa, Paradiso e i CCCP

vivoconcerti – Francesca Michielin

La direzione artistica è affidata a Nur Al Habash, direttrice della Fondazione Italia Music Lab, con la curatela speciale della cantante veneta Francesca Michielin. Tra gli artisti presenti nei tanti incontri tematici dell’edizione 2023 troviamo oltre alla stessa Michielin con 3 appuntamenti: Manuel Agnelli, Ariete, Alfa, Angelina Mango, Tommaso Paradiso, Neffa, Ele A, Thru Collected, Devendra Banhart, Cccp – Fedeli Alla Linea, Yendry, Motta, Paola Iezzi, Guinevere.

# Il programma dell’edizione 2023

artisti Music Week

Sette giorni all’insegna della musica: a questo link il programma con anche gli eventi sparsi in città. Alla Torneria Tortona si apre il 20 novembre con il panel dal titolo “Musica & intelligenza artificiale: cosa cambierà con il primo AI Act europeo?”. A chiudere la giornata “MMW23 Opening Party: Angelina Mango in concerto”.

Tra i cantanti intervistati il 23 novembre tocca a Neffa con “50 anni di hip hop: Neffa in conversazione con Ele A”, il 25 novembre è il turno di Angelina Mango e Manuel Agnelli e il 26 novembre a Tommaso Paradiso, ex frontman dei “Thegiornalisti”.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Francesca Michielin presenta il suo podcast “Maschiacci” al Teatro dei Filodrammatici il 21 novembre, un panel alla Torneria Tortona il 24 novembre e infine si esibisce in una live + jam session all’Arca Milano. Sempre il 24 novembre Amadeus fa il punto sul prossimo Sanremo. A conclusione della week “MMW23 Closing Party: Le Vibrazioni in concerto”.

Continua la lettura con: CONCERTO nel CARCERE: la musica della libertà alle porte di Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteA Milano il VILLAGGIO delle MERAVIGLIE
Articolo successivoIn LOMBARDIA DIMISSIONI da RECORD: l’anno scorso 1 su 10 ha MOLLATO il posto di lavoro
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.