La fashion week del Sud: la Sicilia sfida Milano

Il sud sarà all'altezza delle capitali della moda come Parigi e Milano?

0
mrsuniversalempire.com
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Il prossimo autunno nella splendida cornice del Castello di Donnafugata avrà luogo uno spettacolo di moda senza precedenti in Italia. 

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

La fashion week del Sud: la Sicilia sfida Milano

# Grand Opening of Ragusa fashion show, con designers, scuole di moda, modelle, ma anche cittadini comuni

mrsuniversalempire
Una fashion week internazionale che coinvolgerà designers, scuole di moda, modelle, ma anche cittadini comuni che abbiano voglia di mettersi in gioco sfilando nella suggestiva cornice del castello, oppure proponendo i propri progetti creativi, sentendosi così protagonisti, fosse pure per una sola volta, in un contesto di rilevanza internazionale.
 
L’evento, dal titolo Universal Empire Ragusa International Week, sarà diretto e organizzato da una vera pioniera del settore, Layla Najafe, portavoce di un movimento di cambiamento a livello internazionale nel settore della moda, volto anche a sottolineare l importanza dell’emancipazione femminile nel campo della moda e non solo.

# L’obiettivo della manifestazione

mrsuniversalempire.com

Il tutto tramite una fitta rete di eventi partecipativi che hanno già avuto luogo in varie parti del mondo, grazie ad una struttura organizzativa formata da un team di professionisti appartenenti a vari stati del mondo. Nel 2005 per esempio è stata inaugurata la Dubai fashion week ed altri eventi internazionali si sono svolti a New York, Londra e Barcellona.

 
Questa volta si vuole coinvolgere il sud, rendendo Ragusa e l’hinterland circostante protagonista di un evento internazionale che funga anche da spinta, per queste zone, in termini di visibilità, pubblicità, crescita turistica ed economica oltre a promozione delle peculiarità locali ed occasione partecipativa per quanti desiderino promuovere le proprie conoscenze e capacità creative.

# La cornice è il Castello di Donnafugata, dimora nobiliare di fine ‘800

casa_gio_appartamentivacanze IG – Castello di Donnafugata

Una vetrina culturale di grande impatto, in un palcoscenico mozzafiato ossia il Castello di Donnafugata, dimora nobiliare di fine 800, già teatro di numerosi set cinematografici e serie televisive di successo come il commissario Montalbano 

Un occasione imperdibile per un interscambio culturale tra il nostro paese, il sud Italia in particolare, e i rappresentanti delle diplomazie internazionali, specie mediorientali, che saranno presenti alle tre serate.
 
Il sud sarà all’altezza di indiscusse capitali della moda come Parigi e Milano? Una avvincente sfida sempre più vicina. Una meta alternativa per gli amanti della moda e non solo, un modo diverso per fare una vacanza in questi luoghi ricchi di cultura, di chilometriche spiagge incontaminate e di panorami suggestivi tutti da scoprire 

Continua la lettura con: Come IMBUCARSI a una SFILATA della Fashion Week

ALESSANDRA GURRIERI

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe vie più tristi di Milano
Articolo successivoLa metropolitana dell’Impero Romano
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care