Chi è Lady Bird?
Di sicuro, si tratta di un soprannome sofisticato.
Lady Bird non è altri che l’adolescente californiana Christine MacPherson, che ha provveduto da sola a chiamarsi in questo modo.
Lady Bird sogna di volare via da Sacramento, il suo paese natio, per dirigersi verso il “luogo in cui gli scrittori si appartano nei boschi”, ovvero una grande città, per frequentare una prestigiosa università, vivere avventure e scovare preziose opportunità.
Questo sogno, però, rischia di essere infranto a causa della mancanza di crediti extrascolastici all’interno della sua domanda di ammissione al college.
Lady Bird si trova, quindi costretta a iscriversi a un club teatrale del suo liceo… che si rivelerà non solo un posto accogliente pieno di nuovi amici, ma soprattutto un rifugio dal rapporto complesso con la madre e il padre.
Col passare del tempo, Lady Bird si rende conto che questo club teatrale sta diventando importante al punto da offrirle l’opportunità di esplorare tappe dell’adolescenza che ha sempre rimandato.
Se vuoi scoprire come andrà a finire la vicenda di “Lady Bird”, non devi fare altro che venire al Cinema Beltrade questo martedì alle 11.50 e comprare il biglietto di 7 euro: non te ne pentirai.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.