La grande novità dell’estate 2024. Dal 28 giugno è stata aperta al pubblico la Salita alle Merlate Panoramiche del Castello Sforzesco. Un percorso suggestivo che offre un punto di vista unico per ammirare la città da una prospettiva inedita.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Le «merlate panoramiche» del Castello Sforzesco: un punto di vista unico su Milano
# Si torna nel grande passato di Milano
La salita avviene lungo l’antico camminamento di ronda. Si può così ammirare Milano da una prospettiva unica, quella di chi doveva vigilare dalle mura del Castello. Le Merlate Panoramiche offrono la visione a 360 gradi di Milano: da qui si vedono il Duomo, la Galleria, la Scala, la Torre Branca oltre alle torri di Porta Nuova e di CityLife.
# Come si sale?
La Salita alle Merlate Panoramiche ha luogo da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 17:00, ed è accessibile a tutti. Il percorso dura circa 40 minuti: si può accedere a piedi tramite un ampio scalone oppure con un’ascensore dedicato a passeggini o a persone con difficoltà motorie. Per ragioni di sicurezza e di comodità, l’accesso è limitato a un massimo di 25 persone ogni 20 minuti. Si consiglia di indossare scarpe comode e abbigliamento adeguato, evitando scarpe con i tacchi o ciabatte.
# Come si prenota?
Per accedere alla Salita alle Merlate Panoramiche è necessario acquistare un biglietto dedicato: lo si acquista online o presso l’Info Point del Castello Sforzesco. Il biglietto costa 10 euro (intero), 8 euro (ridotto convenzioni) e 5 euro (ridotto dai 6 ai 18 anni/over 65). L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 5 anni, le persone con disabilità e i loro accompagnatori, le guide turistiche e gli abbonati Musei Lombardia.
Continua la lettura con: Tre terrazze spettacolo a Milano
MILANO CITTA’ STATO
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/