“Tutti coloro che dimenticano il loro passato, sono costretti a ripeterlo“, disse Primo Levi.
Proprio per questo è indispensabile ricordare la storia, nel bene e nel male, sia per conservare quello che c’è stato di positivo, sia perchè non ci si trovi mai nella condizione di dover rifare le stesse azioni che hanno portato dolore, distruzione e guerra.
Questo è il senso della Giornata della Memoria.
Per celebrare questo sabato 27 gennaio, dalle 20.00, il Let’s ha organizzato una serata per ricordare insieme tutte le atrocità del regime nazista di Hitler… attraverso l’arte, cosiddetta, “degenerata”, quella di chi si è opposto al regime dittatoriale tedesco, ai suoi pilastri e alle sue concezioni.
Verranno ripercorse le vite e le parole dei grandi artisti, letterati e uomini di scienza e cultura del tempo, come Albert Einstein, Sigmund Freud e Marc Chagall, ma anche Bertolt Brecht, Hannah Arendt e di molte altre personalità, che sono stati perseguitati e/o costretti a scappare lontano dalla loro terra a causa del nazismo.
Se non vuoi perderti un’occasione unica come questa, non dimenticarti di prenotare scrivendo a lets@letsfeelgood.it.
Sarà una serata intensa, ricca di spunti e riflessioni… per non dimenticare.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.