Avresti mai pensato che potesse esistere una poesia chiamata “Ode alla birra“?
“Riempi d’ambra e crem sia sposa!
Berrò ancora un’altra pinta,
tal vision risalgon briose
dove stanza tien la mente.
Le più strane idee e più strambe
nascon, poi scompaion via.
Pure il tempo ha le sue gambe?
Non mi Importa! Birra sia!”
Eh beh, qui si fa sul serio… d’altronde, il mio scrittore preferito, Edgar Allan Poe – autore della poesia qui sopra -, la sapeva lunga sulla birra e sull’argomento “alcool” (chi ha orecchie per intendere, intenda… gli altri in camper).
Ma bando agli indugi e alle battutacce e veniamo al sodo: finalmente, a partire da questo giovedì alle ore 17.00 inizia la terza edizione del Lombardia Beer Fest in Piazza Città di Lombardia, il festival a ingresso gratuito dedicato esclusivamente alle birre artigianali lombarde.
Fino a domenica, potrai passare giornate all’insegna della birra proveniente dai migliori birrifici artigianali di Milano, Bergamo, Brescia e tutte le altre città della regione.
Ma, come si sa, bere molta birra fa venire un certo languorino… che sarà prontamente soddisfatto dallo street food degli stand selezionati da niente meno che STREEAT, l’European Food Truck Festival, che dici?
Insomma, c’è la birra e lo street food, tutto quello di cui hai bisogno: sembra il paese dei balocchi.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.