La storia ci regala personaggi unici, molto più della finzione.
Winston Churchill, appena eletto Primo Ministro della Gran Bretagna, deve affrontare una sfida che segnerà le sorti di uno dei conflitti più combattuti della storia.
Resistere o cedere? Questo è il bivio di fronte al quale si trova il nostro personaggio. L’armistizio potrebbe negare per sempre la libertà e l’autonomia di una nazione; allo stesso tempo difendere un ideale può costare molto caro, sotto tutti i fronti.
E’ proprio qui che Churchill si trova a dover affrontare “L’ora più buia”: i Nazisti si allargano a macchia d’olio sull’Europa occidentale, mentre altre minacce tramano dall’interno: il Re e il suo partito osteggiano il Primo Ministro senza alcun ripensamento. Non resta che un’unica soluzione: unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia del mondo intero.
Questa è un accenno di quello che potrai vedere durante la visione di “L’ora più buia”, il film proiettano questo martedì al Cinema Ariosto.
Ricorda che lo spettacolo è alle 21:20, non fare tardi: compra il biglietto in tempo, che costa 10€, e mettiti comodo i poltrona con un mega secchiello di Pop Corn: quando le luci si spengono, inizia la magia.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.