Ritorna questo fine settimana mare culturale urbano. Con sé porta la prima edizione di mai più senza – il mercato dell’assurdo e dell’homemade.
E ritorna con un programma che sembra un cenone del sud per quant’è ricco e pieno di spunti.
Intanto va detto che l’evento inizia venerdì e andrà avanti anche nelle giornate di sabato e domenica.
Oltre ad essere un mercato, “mai più senza” vuole farsi focus di quell’autoproduzione di quel “fatto a mano” dietro cui spesso si cela invece tutt’altro.
A popolare gli spazi di mare ci penseranno dunque, in questi giorni, designer, produttori/produttrici, artigiani/e, insomma, personalità uniche con le “mani in pasta” che esporranno il meglio dell’assurdo che sono riusciti a concentrare nelle loro creazioni.
Una mostra mercato in cui innamorarsi di un oggetto, lasciarsi incantare dalle proposte e rilassarsi fuori dal solito passeggio frenetico del centro.
Ad accompagnare il dì di festa, vin brulè, birrette artigianali e fritti per portarsi avanti col Natale, taglieri e altre leccornie, che usciranno a nastro da mare birre e cucina, allestito per l’occasione da Old Game Videogiochi Usati e Retrogames, in cui giocare liberamente con le consolle cult che hanno fatto la storia del videogaming.
Ovviamente non mancherà la musica che oggi raggiunge il clou con l’esibizione live di Giuliano Dottori, animo nobile, che molti di voi ricorderanno come presenza attiva della band Amour Fou capitanata da Alessandro Raina alla voce.
Dottori però è uno che non ha mai smesso di fare musica e oggi porta la meraviglia a mare. Pic event: Luca Chiaudano.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.