Tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, era percepibile il forte spirito di cambiamento che aleggiava intorno al mondo dell’arte.
Un pittore in particolare è stato la miccia che ha dato il via alle correnti rivoluzionarie di tutto il secolo scorso, ovvero il pittore francese Édouard Manet, il precursore dell’Impressionismo.
Come ha fatto a guadagnare così tanta visibilità?
Dipingendo due quadri in particolare: “Colazione sul’erba” e “Olympia“, che hanno destato scandalo e stupore, facendo passare il nome dell’autore di bocca in bocca tra i salotti parigini… e non solo.
Questo nuovo modo di interpretare la realtà ha dato il via a grandi trasformazioni pittoriche e culturali, mentre nuove e rivoluzionarie correnti espressive dell’arte si sono scontrate ripetutamente con un accademismo dominante.
Se anche tu ammiri questo celebre artista, ti propongo di fare un salto al Let’s, questo martedì, perchè ti aspetta un aperitivo culturale esclusivo per raccontare la vita e le opere del grande Édouard Manet.
Ricorda, però, che se vuoi partecipare alla serata devi arrivare abbastanza presto, perchè dalle ore 20 gli ingressi sono disponibili fino ad esaurimento posti.
Se, invece, non vuoi rischiare di perdere questa occasione per esplorare l’universo di questo grande pittore, puoi prenotare scrivendo a prenotazioni@letsfeelgood.it.
E quando parlo di “arte dell’aperitivo” dico sul serio, perchè potrai gustare vini biologici, birre artigianali e taglieri con formaggi e salumi, ma anche taglieri vegetariani a 15 euro.
Direi che sai dove andare, martedì.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.