Da quando l’uomo è arrivato sulla Luna, Marte è sempre stato nel mirino degli studiosi dello spazio.
In realtà, è storia antica che gli esseri umani abbiano sempre tenuto il naso in sù per scrutare il cielo sopra alla loro testa nel tentativo di capirne i segreti.
D’altronde, tra marinai che si orientavano con le stelle, astronomi che studiavano le costellazioni e matematici che ragionavano sul moto terrestre, c’era poco tempo per stare con i piedi per terra.
Poi, beh, se si parla di un pianeta come Marte, chiamato “il pianeta rosso“, è inevitabile interessarsi all’argomento, soprattutto perchè la curiosità viene suscitata già dal nome, la versione romana dell’Ares greco, il dio della guerra, impetuoso e dalla testa calda… esattamente come la superficie di Marte.
Se anche tu da piccolo sognavi di fare l’astronauta, l’astronomo o eri semplicemente affascinato dall’universo, ti invito ad accontentare questa sopita di te con la mostra del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci “Marte. Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso“.
Potrai visionare fotografie della sua superficie di Marte, leggere racconti fantascientifici e conoscere i report dei più famosi studi condotti sull’argomento, senza contare che potrai farti un’idea più precisa anche quanto sia stato importante l’apporto italiano durante gli studi sul pianeta rosso.
Direi che per viaggiare “verso l’infinito e oltre“, 10 euro di biglietto possono bastare, no?
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.