Come si sa, Milano è una grande città, una metropoli che corre in continuazione, senza mai fermarsi un attimo, ma i suoi abitanti non smettono di frequentare il proprio “mercato di quartiere”.
In questo marasma di cemento e rumore, puoi trovarne di ogni: abiti alla moda e vintage, locali serali e pomeridiani e, soprattutto, tutti gli alimenti che vuoi, anche quelli fuori stagione… talmente fuori stagione che, purtroppo, molte volte non sanno quasi di nulla, oltre a costare una caterva di soldi. Capito perchè molti cercano il mercato di quartiere?
Il fatto di andare nei grandi super mercati e trovare prodotti fuori stagione è una grande pecca per la città della Madonnina, soprattutto perchè essere abituati in questo modo distacca completamente le persone dalla terra e dalla natura e spinge i suoi abitanti a cercare qualcosa di fresco e genuino.
Ecco perchè oggi non voglio proporti un mercato qualsiasi, ma un mercato tutto particolare: il Mercato in Bellezza, l’evento dell’Arci Bellezza a ingresso gratuito grazie al quale ogni giovedì dalle 15.30 acquistare prodotti agricoli sani e genuini, tassativamente stagionali, che i Contadini Resistenti porteranno a Milano direttamente da Piacenza.
Avrai un intero pomeriggio per fare i tuoi acquisti… sicuro del fatto che comprerai solo roba biologica e deliziosa.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.