Dove si balla? Esiste un’ampia offerta di locali e di discoteche. Abbiamo provato a stilare una selezione settimanale secondo le indiscrezioni di pierre e frequent dancer. Questo il risultato.
Milano è BELLA di NOTTE: i LOCALI di riferimento a Milano per ogni SERATA della SETTIMANA
# Lunedì: A casa
# Martedì: Tocqueville 13
Decenni in cui spopola a Milano. Il botto negli anni Novanta quando per tutti era il “locale dove si ballava sui tavoli” e soprattutto dove si apriva la serata, per concludersi all’Hollywood o allo Shocking. Sempre in voga, particolarmente a inizio settimana, quando gli orari si accorciano. Nella via omonima, traversa di Corso Como.
# Mercoledì “Classico”: Armani Privé
Mercoledì si può optare per un grande classico o per un locale più alternativo. Il Grande classico è l’Armani Privé nel cuore della città. Raffinato ed elegante. Dove se si ha fortuna si può anche incontrare il grande stilista che ha progettato tutti gli ambienti. In Via Gastone Pisoni 1
# Mercoledì “Avanguardia”: Play Club
Uno dei locali del momento. Aperto fino alle 5.30. Talmente esclusivo che pure il sito è solo per pochi. Presenta una delle offerte notturne più intriganti di Milano. In Viale Monte Grappa 14, in Porta Nuova.
# Giovedì: Volt
La discoteca “più contemporanea” di Milano in zona Vetra: Via Molino delle Armi 16. E’ risorto dalle ceneri del glorioso Divina.
# Venerdì “Under”: The Club
Altro locale di successo ormai dalla fine degli anni Novanta. In realtà con altri nomi si balla in questi spazi da molto tempo prima, quasi ogni milanese c’è passato. Da decenni il venerdì è la serata di punta in particolare per un pubblico di giovani e di universitari. Si trova dietro Largo La Foppa in Corso Garibaldi 97.
# Venerdì “Over”: Old Fashion
Andiamo all’Old? Una domanda che ha attraversato tutte le generazioni per un locale che è un vero e proprio monumento nazionale: compie quest’anno i 90 anni! I più agè ricordano i tempi in cui l’estivo poteva estendersi in tutto il giardino della Triennale potendo così attrarre migliaia di persone nelle calde notti milanesi, in particolare nelle mitiche Serate Internazionali del mercoledì. Il venerdì all’Old Fashion è forse la serata più trasversale di Milano, si trovano persone di ogni età e di ogni stile. Sotto il Palazzo della Triennale, in viale Camoens.
# Sabato: Gattopardo
Per una notte sacra e profana. Altro locale che ha fatto la storia di Milano, un ambiente unico, in una chiesa sconsacrata in via Piero della Francesca, traversa di corso Sempione. Si definisce “The most exclusive club in Milan” e, in effetti, i suoi buttafuori mettono ansia a chiunque.
# Domenica: Just Me (Just Cavalli)
Si chiama JustMe. Ma per tutti è e resterà sempre il Just Cavalli. Sotto la Torre Branca, nel Parco Sempione, di fronte all’Old Fashion, quando le serate si fanno calde diventa questo il centro del divertimento milanese. Anche questo locale nato nella seconda metà degli Novanta che non perde una stagione, lockdown permettendo. In Viale Luigi Camoens 2.
Continua la lettura con: 7 locali del passato che i milanesi sognano di riportare in vita
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/