Milano Sud. Ritratti di fabbriche 35 anni dopo

Giuseppe Corbetta mette a confronto scatti del maestro italiano Gabriele Basilico di 35 anni fa. E ritorna a fotografare quei luoghi. Per vedere cosa ne è stato.

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Come se la programmazione non bastasse, a mare culturale urbano c’è una mostra-reportage che ti aspetta.

E non è nulla di astratto, alternativo e incomprensibile.

È una mostra che si inserisce perfettamente nel programma e nella filosofia di mare culturale urbano che cerca di riportare in auge un discorso sulla territorialità che superi il tempo di un festival o di una visita di qualsivoglia personalità politica di turno.

Un recupero dello spazio, una consapevolezza dei luoghi e dei tesori che contengono e che rappresentano per chiunque.

Passanti distratti e non.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Quello che Giuseppe Corbetta porta negli spazi di mare, è un lavoro di indagine condotto da uno dei maggiori fotografi italiani, Gabriele Basilico sugli edifici ex-industriali delle periferie milanesi e li accosta ad altrettanti scatti realizzati oggi, negli stessi luoghi.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app


Articolo precedenteGli oggetti più comuni e più curiosi abbandonati sui taxi di Milano
Articolo successivoRealizzato dal massimo esperto italiano di James Bond
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.