Il mondo in un raviolo da Eataly

Il giro del mondo in un raviolo. Da Eataly questo fine settimana no alla dieta, sì ai carbo. Con ravioli della cucina di tutto il mondo.

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Il raviolo è un cibo che piace a tutti.

Sul serio, sono un po’ come la pizza.

Tra le numerose varietà esistenti è impossibile che non trovi quella che ti piaccia.

Noi lo assimiliamo a quella tradizione tutta italiana dell’impasto sul tavolo da lavoro.

Mentre mani sapienti e un po’ rugose lavorano con pazienza maniacale, sfornando quel paio di chili che sazi un esercito.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Ma il raviolo non è solo appannaggio del Belpaese.

E l’evento che si terrà questo fine settimana da Eataly ti porta a conoscere proprio i ravioli che vengono da ogni angolo del globo.

Ci sono proprio tutti: quelli buonissimi della Ravioleria Sarpi, ampliatasi da poco con altre proposte (il mega Nikuman è una di queste), c’è anche la cucina uzbeka della signora più dolce del mondo che ha un ristorante – il Liberty 38 – che è una poesia.

E ci sono anche quelli alto-atesini di Delicatessen.

Insomma, dall’Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, da Oriente a Occidente e via così per tutto il mappamondo il raviolo è una mano santa.

E oggi lo trovi in bella vista, pronto per essere mangiato.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città.

Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app


Articolo precedenteThe real Milano Marittina. La colonia che ci vorrebbe per Milano
Articolo successivoPerchè a Milano i vigili urbani vengono chiamati GHISA?
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.