Diciamocelo: quando si pronuncia la parola “museo”, per noi meneghini è sempre una tragedia.
Non perchè ci annoiamo o altro, anzi.
A Milano ci sono tantissime mostre interessanti, ogni museo è particolare e unico e le esposizioni all’avanguardia sono sempre le più affascinanti.
Ma purtroppo, per il museo serve tempo.
Eh sì: quando si tratta di arte, mostre ed esposizioni, la scusa principale è “non ho tempo”.
Che, in effetti, a Milano non è esattamente una scusa, bensì la verità: per godersi un museo come si deve serve tanto tempo e noi meneghini abbiamo delle vite così frenetiche che praticamente portiamo al guinzaglio lo stress.
Ma. C’è un “ma”.
Per ovviare questo problema, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci ha in serbo una serata davvero speciale, che risolverà tutti i problemi dei milanesi appassionati di scienza, ricerca e storia che sognano di poter visitare questo ente storico da anni, ma non hanno mai avuto tempo.
In occasione della Notte Europea dei Ricercatori, potrai visitare il Museo dalle 18.30 alle 23.30.. gratis.
Sì, hai capito bene: potrai scoprire tutte le meraviglie della scienza, le esposizioni permanenti e temporanee e visitare il famoso sommergibile esterno Toti, meta prediletta di tantissimi turisti in visita a Milano.
E’ un’occasione d’oro per poter recuperare il tempo perduto: è abbastanza frustrante essere milanese milanese ed essere andato al Museo della Scienza e della Tecnologia solo in terza elementare per vedere le macchine volanti, non credi?
E non dire che non hai tempo nemmeno di notte perchè non ci credo.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.