Night Tide

Sapevi che all'interno della Fondazione Prada c'è un cinema? E sapevi che proietta film rarissimi?

0

Probabilmente lo sapevi, ma non hai mai pensato di andarci…Alla Fondazione Prada c’è un cinema che proietta film rari ed artistici.

Questa settimana ti porto a vedere “Night Tide”. Ma anziché parlarti della trama del film, ti racconto un’altra storia… L’immaginario gotico del regista Curtis Harrington è stato uno dei motivi che ha spinto il collezionista Nicolas Winding Refn ad acquisire la pellicola originale di questo film, ormai molto danneggiata, per lanciarsi nell’impresa del suo restauro.

Un anno di lavoro che ha visto la collaborazione del laboratorio Hiventy a Parigi e dell’Academy Film Archive in California, e che ha dato vita al primo restauro integrale in digitale 4KIl risultato è di altissima qualità: una pellicola con un’eccezionale, quanto inedita, profondità del bianco e nero.

Proiezione a ingresso gratuito senza prenotazione fino ad esaurimento posti. All’ingresso sarà distribuito in omaggio il poster del film.

SCOPRI L’EVENTO

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteUn drago-serpente tra storia e leggende: IL BISCIONE come simbolo di Milano
Articolo successivoLa NIVOLA, l’ascensore alato creato per fare adorare in Duomo uno dei tre CHIODI di GESU’
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.