NON SOLO DESIGN WEEKEND: gli appuntamenti da non mancare a Milano nel fine settimana #ToDoMilano

Weekend della Design Week

0
Salone Milano - Credits: abrigatelapelicula.com
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Weekend della Design Week, con l’apertura al pubblico del Salone del Mobile prima del congedo e di tutti i closing parties. Ma non solo questo a Milano. 

NON SOLO DESIGN WEEKEND: gli appuntamenti da non mancare a Milano nel fine settimana #ToDoMilano

# Trova il tuo evento:

#Venerdì 21/4: serata jazz, insieme al sogno di Leonardo, poetry slam e Aldous Harding

Il Volo di Leonardo – Credits: ovettodicolombo.it
  • Guarda come si fa il mare: concerto marino, eseguito dal coro e l’orchestra del liceo Tenca. Dirige Marco Bossi, alle 18.15, al Teatro Bruno Munari.
  • Neuf Voix: il compositore porta sul palco un’opera d’arte e tutte le più complesse macchine d’avanguardia nel ‘900, tra cui un Acusmonium Sator. L’esperienza immersiva, dal titolo Secessioni, è all’Auditorium San Fedele alle 20.30.
  • Stefano Signoroni: il crooner raffinato e pianista, torna con la Mc Band per uno spettacolo “dal gusto vintage”. Ospite sul palco del Blue Note nel doppio spettacolo delle 20.30 e delle 23.00.
  • Il volo di Leonardo: spettacolo musicale che celebra il genio di Leonardo, con proiezioni e interazioni spettacolari. In scena alle 20.45 al Teatro Repower di Assago.
  • Alpha Wolfs: nu-metal e hardcore della band australiana, in programma al Legend Club alle 21.00. Lo show è preceduto dalle special guests King 810.
  • I Soliti Idioti – Il Ritorno: la popolare sit-com è in tour per i teatri italiani. A Milano approda al Teatro degli Arcimboldi, il sipario è alle 21.00.
  • Torneo di poetry slam: la poesia declamata da giovani artisti, in una gara condotta da Paolo Agrati, Davide Passoni e Ciccio Rigoli. Sipario alle 21.00 allo Zelig Cabaret.
  • Aldous Harding: le calde atmosfere della cantautrice neozelandese si possono godere alla Santeria Toscana. Lo show inizia alle ore 21.00.
  • Tracanna 4Tet: il quartetto guidato dal sax di Tino Tracanna, si esibisce al Garage Moulinski. Inizio spettacolo alle ore 22.00.

#Sabato 22/4: installazioni in mostra a Palazzo Reale, due Zelig al prezzo di uno, musica con Peter Bence e i milanesi Lazza e Sugar Daddy & The Cereal Killers

Lazza – Credits: contra-ataque.it
  • Leandro Erlich: apre alle 10.00 la personale dedicata all’artista argentino, che raccoglie per la prima volta assoluta in Europa, tutte le sue installazioni. In mostra fino al 4 di agosto a Palazzo Reale.
  • The Greenlight Blues Band: la band porta in scena un racconto lungo 100 anni, dedicato alla musica blues. Dagli albori dei tempi della schiavitù, alle struggenti ballate da club, il viaggio inizia alle 20.30 al Teatro Pime.
  • Sugar Daddy & The Cereal Killers: settetto milanese doc, che manca dai club di casa da tanti anni. Tornano con jive e rithm n’ blues sul palco del Blue Note, in doppio spettacolo alle 20.30 e 23.00.
  • Doppio Zelig: due spettacoli al prezzo di uno allo Zelig di viale Monza. In scena dalle 21.00 Nikolas Albanese in Fantasmagorie, a seguire Giancarlo De Biasi con Alla canna del gas.
  • Cupabia Combo: cover di grandi classici e pezzi pop, riarrangiati da Daniele Seghizzi, che introduce ogni nuovo brano con un racconto. In scena al Teatro Guanella alle ore 21.00.
  • Peter Bence: il compositore e pianista ungherese è in tour in Europa e sceglie Milano come unica data italiana. Suonerà al Teatro degli Arcimboldi alle 21.00.
  • Lazza: primo weekend in compagnia del rapper e produttore milanese, che tornerà anche a fine aprile. L’appuntamento con i fans è fissato alle 21.00 al Forum di Assago.
  • Davide Speranza Trio e The Good Time Makers: serata dedicata ai virtuosi dell’armonica a bocca, preludio al prossimo Milano Harmonica Rumble. Dalle 21.30 le due band si alternano sul palco de La Scighera.

#Domenica 23/4: spettacoli musicali per bambini aprono la domenica, chiusa dalla comicità madre lingua russa e dal rock

Big Thief – Credits: thefather.com
  • La Bella e la Bestia: matinée al Teatro Dal Verme, con I Piccoli Pomeriggi Musicali diretti da Daniele Parziani su musiche di Menken. Inizio alle ore 11.00.
  • Fluxus: concerto che spazia tra tutti i generi musicali, interpretata da 4 musicisti e adatta alle famiglie con bambini (anche piccoli). Si svolge alla Cascina Torrette del Mare Culturale Urbano alle 15.30 e alle 16.15 (4-8 anni) e alle 17.00 (0-4 anni).
  • Improvvisazioni itineranti in Parco Sempione: il corpo umano che con la danza esplora il tessuto urbano e il rapporto con la natura. È la proposta della rassegna FOG, site-specific al Parco Sempione alle 16.00 con le coreografie di Ariella Vidach.
  • Claudia Cantisani: vocalist ed autrice che si avvale di importanti collaborazioni, arriva sul palco del Blue Note per proporre il suo nuovo album. Si presenta con un ensamble inedito, come alcuni dei brani in scaletta, in unico spettacolo alle 20.30.
  • Maxim Galkin: il popolare comico ed intrattenitore russo, si presenta in lingua originale senza sovra titoli al Teatro degli Arcimboldi. Inizio spettacolo alle 21.00.
  • Max Angioni: il popolare comico passa dalla TV alle tavole del palcoscenico, portando in tour i suoi pezzi più famosi, tra inediti ed improvvisazione. È possibile trovarlo allo Zelig alle 21.00.
  • Big Thief: unica tappa italiana per la band americana indie rock, reduce da un viaggio on the road in USA, tramutato in un nuovo album. Sono attesi all’Alcatraz alle ore 21.00.
  • Rhapsody of Fire: power metal sinfonico made in Trieste, presentato dalla band sul palco del Legend Club. Lo show si divide in due parti: dalle 21.10 i guest star Symphonity, a seguire il main event alle 22.30.

#Tutto il w.e.: apre al pubblico il Salone del Mobile, la doppia natura di Milano e i milanesi celebrati a teatro, arte a cielo aperto in città e a Lodi. La settimana di passione si chiude con il tango argentino

Salone Milano – Credits: abrigatelapelicula.com
  • Apertura a studenti e pubblico del Salone del Mobile: l’evento clou della Design Week, finora riservato solo agli operatori, apre le sue porte anche al pubblico. Gli studenti possono entrare 21, 22 e 23; il pubblico sabato e domenica.
  • A.u.f. Costruire Cattedrali: la vera storia delle generosità dei milanesi, che contribuiscono alla costruzione (e al mantenimento) della Cattedrale di Santa Maria Nascente. Racconta Carlo Pastori, per la regia di Marta Martinelli al Teatro Oscar, 21 e 22 aprile alle 20.30.
  • Sono incazzato bianco: spettacolo scritto e interpretato da Mohamed Ba, che alterna la comicità al dramma di chi è considerato italiano solo a metà. In scena 21 e 22 aprile, al Teatro del Borgo alle 20.45.
  • Arte a cielo aperto: la mostra di pittura più antica di Milano, organizzata in via Bagutta dall’associazione dei Pittori della via. Arte e colori si possono ammirare sabato 22 e domenica 23 dalle 9.00 alle 19.00.
  • Visita gratuita al Prologis Park Lodi: altra arte a cielo aperto, le opere di street art in mostra a Somaglia (LO), lungo la Strada Provinciale 234. Dalle 10.00 alle 11.30 al via alle visite guidate e gratuite, con prenotazione obbligatoria.
  • Meglio Stasera… quasi: one man show scritto e interpretato da Stefano De Martino. Lo spettacolo propone monologhi e improvvisazione di scherzi col pubblico. In scena 21 e 22 aprile al Teatro Lirico – Giorgio Gaber (ore 20.45).
  • La ragazza Carla: spettacolo di movimento, musica, immagini e la poesia di Elio Pagliarini, ambientato a Milano degli anni ‘60, Interpreta Federica Bastoni al Teatro della Contraddizione da venerdi a domenica alle 20.45.
  • Entangled – Ogni cosa è collegata: i dialoghi immaginati degli incontri reali tra Pauli e Jung. Nello spettacolo scritto e interpretato da Gabriella Greison, i protagonisti sono la fisica quantistica e l’amore. In scena al Teatro Menotti da venerdì 21 a domenica 23.
  • Noches de Buenos Aires: notti di tango argentino a Milano, grazie alla compagnia Tango Rouge e l’Orchestra Tango Spleen. Da venerdì a domenica al Teatro Repower alle 21.00.

#Gli eventi della MDW

Il grattacielo “in demolizione” in largo Treves – Simbolo della continua trasformazione di Milano – ph. Giacomo Biraghi

Se non bastano gli appuntamenti proposti fin qui, si può dare una spulciata agli eventi in programma per il Salone e il Fuori Salone . Per nostri consigli, rimandiamo qui: Cosa vedere al Fuorisalone 23: i consigli di Giacomo Biraghi

Continua la lettura con: Le località del giorno per una GITA da MILANO

LAURA LIONTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)


Articolo precedenteAvanza il progetto per il TRENO più VELOCE del MONDO: farebbe Milano-Roma in 1 ora
Articolo successivo🔴 Nuovo limite a 150 KM/H? Le AUTOSTRADE MILANESI dove si potrebbe aumentare la VELOCITÀ
Laura Lionti
Tecnico del suono milanese, nata da milanesi importati dalla Sicilia. Il mio quartier generale è sempre stato il Gallaratese con i suoi giardini e il verde, difeso a volte a spada tratta. Sogno che Milano si candidi a luogo ideale per creare un laboratorio a cielo aperto che ricerchi e trovi la soluzione per le Smart Cities, Città e comunità sostenibili: obiettivo 11 degli SDGs