Classe 1985, nato a Washington DC, residente a Brooklyn, di origine sudanese e musulmano, Oddisee si è imposto negli ultimi anni come uno degli artisti hip hop più completi.
Capace di spaziare dal suo rap d’autore a produzioni musicali mai scontate, è passato anche per la realizzazione di un disco strumentale jazz-funk prodotto con l’apporto di una band.
Un musicista contemporaneo ma anche un pensatore che, spesso, grazie alla sua musica da’ spunti di riflessione all’ascoltatore.
È l’esempio di Alwasta, uno dei suoi ultimi dischi, in cui mette in campo la sua storia per disegnare un ideale ponte sociale tra diversità che vivono fianco a fianco).
Il suo nuovo album, in uscita a fine febbraio, si intitola The Iceberg (Mello Music Group) ed è il terzo che pubblica nel giro di appena un anno.
Dodici tracce in cui il rapper parla, a suo modo, di denaro, sesso, politica, razza e religione, legando questi temi alle individualità e alle identità, rendendoli dunque complessi e connettendoli al presente.
Oddisee arriva al BIKO accompagnato dalla band Good Compny, per l’unica data italiana di un lungo tour europeo.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città.
Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.