Pier Vittorio Tondelli è conosciuto ai più per quel piccolo grande capolavoro che è “Camere Separate”, un romanzo sull’omosessualità, ma soprattutto sull’amore.
Quello che non conosce identità di genere, che si nutre di quella trepidazione mista a desiderio e che, trascinato dalle circostanze della vita, si ritrova a fare i conti con incomprensioni e non-detti.
Il rapporto di Thomas e Leo è un continuo salutarsi e ritrovarsi; è un tenere aperta una porta, che sia via di fuga, ma anche illusione di libertà.
I due infatti, vivono una relazione a distanza, a più di duemila chilometri.
E quella foga che li prende quando sono insieme nello stesso luogo sembra non bastare più a Thomas che cerca altro amore, sempre a portata di mano, più facile da gestire.
Una delle storie che continuano ad affascinare migliaia di lettori, anche a distanza di tempo.
Uno di quei libri maltrattati, piene di linguette segna-pagina, di sottolineature e di macchie di caffè.
Camere Separate di Pier Vittorio Tondelli viene celebrato questo pomeriggio da Verso libri in Ticinese.
Omaggio a Pier Vittorio Tondelli è un incontro con Enos Rota e Valentina Di Cesare che ne ricorderanno la straordinaria attività letteraria.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.