Il palazzo del vicerè

Anche questo lunedì, il cinema Ariosto propone un film che ti farà volare con la fantasia verso altre realtà: non perderti "Il palazzo del vicerè".

0

Nel 1947, l’Inghilterra decide di rinunciare all’India e l’ultimo incarico politico nella futura ex colonia viene affidato a Lord Mountenbatten da parte di Sua Maestà, che lo veste della carica di viceré.

Il lord è incaricato di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia e l’aspetto più complesso è rappresentato dal conflitto apparentemente insolubile fra induisti, musulmani e sikh: questi gruppi, infatti, si rifiutano di convivere pacificamente in una stessa nazione, nonostante gli insegnamenti di Ghandi.

L’opzione sfocia nella cosiddetta “Partition” fra India e Pakistan: una separazione dolorosa e fatale per milioni di famiglie indiane, incluse le 500 persone a servizio nell’immensa dimora del vicerè.

Questa è un accenno di quello che potrai vedere durante la visione di “Il palazzo del vicerè”, il film che potrai vedere questo lunedì alle 21.15 al Cinema Ariosto: il biglietto costa 10 euro, ma per un film così ne vale la pena.

SCOPRI L’EVENTO

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteIl quartier generale dei rivoluzionari di Milano era il SALOTTO di Clara Maffei, la donna più indipendente di Milano
Articolo successivo“Che fai se ti attraversa la strada uno scoiattolo nero?” La vita nella Silicon Valley raccontata da Adriano Farano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.