Sì, è vero: Milano è bella, funzionale e variegata.
Trovarle un difetto è dura… anche se…
Con il mare sarebbe tutta un’altra cosa: hai presente quel bel mare partenopeo che ti riempie il cuore con la sua brezza marina e il suo calore tipico di quei meravigliosi panorami?
Non si può dire che l’Idroscalo sia proprio la stessa cosa: a chi verrebbe in mente di farsi il bagno all’Idroscalo (in generale, eh) in autunno o primavera?
Anche tu la pensi così? Allora parlando di paesaggi, sapori e profumi campani ti propongo un ristorantino intimo e caloroso, sia per l’atmosfera accogliente al suo interno… sia per i suoi dehor esterni.
Sto parlando di Sciuè, che ogni giorno propone pesce fresco di qualità eccellente, come tutte le sue materie prime, e ottimi piatti tipici della cucina napoletana, dall’antipasto ai dolci.
Ed è proprio un localino perfetto per i milanesi che non vogliono rinunciare al “buon mangiare” nonostante la loro vita frenetica: “sciuè sciuè“, infatti, vuol dire “veloce veloce“, che calza a pennello con i ritmi dei meneghini… che, però, non disdegnano di fermarsi un attimo, se è per godere delle prelibatezze di questo ristorante in Via Friuli.
Questo martedì, per esempio, dalle 19 alle 23 Sciuè ti propone il primo del giorno a base pesce (che di solito sono linguine vongole veraci e bottarga di muggine… alla faccia!), accompagnato da un calice di vino, a partire da 14 euro.
Direi che per un’ottima cucina di mare ci siamo… se poi si aggiunge la bontà dell’ottimo vino partenopeo siamo a cavallo.
Quindi, ricordati: prenotandoti con Spotlime, dalle 19 fino alle 23 per te un primo di pesce con calice di vino a 14 euro.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.