Il Photo Vogue Festival è il primo festival internazionale interamente dedicato alla fashion photography.
Fino a domenica, nell’intera città di Milano si svolgeranno talk, mostre ed eventi fotografici, che punteranno a far diventare il PVF un punto d’incontro e riferimento per tutti gli appassionati di fotografia, arte e moda.
Ciò che distingue la rivista legata a questa manifestazione, ovvero Vogue, dagli altri magazine è, infatti, la profonda comprensione della moda come linguaggio: è considerata l’interfaccia visuale con il mondo, tramite la quale si comunica e si costruisce la propria identità.
… E, naturalmente, nessun arte l’ha mai raccontata meglio della fotografia: è una testimonianza imprescindibile dei cambiamenti socio-culturali che hanno caratterizzato ciascuna epoca.
Il festival da possibilità a professionisti e non di entrare in contatto con le figure chiave del settore, come i grandi maestri della fotografia, i curatori più importanti e le agenzie più prestigiose.
In particolare, da giovedì 16 a domenica 19 potrai partecipare gratuitamente alla mostra “FASHION & POLITICS” del Base, l’esposizione che punta a dimostrare quanto la moda sia per sua stessa natura intrinsecamente politica.
La fotografia di moda ha saputo veicolare contenuti che vanno oltre gli intenti pubblicitari: essa si confronta costantemente con temi come il genere, la costruzione dell’identità e con i desideri, i sogni e le interazioni di generazioni intere.
Se sei un amante della fotografia, non puoi assolutamente perderti questa occasionee più unica che rara.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.