La porchetta è ciò a cui pensi quando hai voglia di qualcosa di gozzo e appetitoso.
La porchetta è quella tipica pietanza romana che fa ballare la samba alle papille gustative, che ti soddisfa in ogni momento e che mette d’accordo tutti.
La trovi a fiere, festival e sagre, il suo profumo si avverte lontano un miglio e ti assicuro che, quando alle 3 di notte esci da un locale con i tuoi amici e senti il profumo della porchetta, alle tue narici odora come il profumo della salvezza dopo le tre birre che ti sei fatto durante la serata.
Saporita, intensa e appagante, la porchetta è la regina delle carni di Ariccia e Norcia, famosissime per questa prelibatezza gastronomica e che da sempre si contendono il titolo di “creatore della porchetta” e “porchetta più prelibata“.
Se anche tu sei un fan della porchetta, sarai lieto di sapere che fino a domenica, il Carroponte organizzerà Porchette d’Italia 2018, un’occasione d’oro a ingresso libero per tutte le buone forchette che vogliano passare un weekend a dir poco saporito.
Da questo venerdì alle 18.00, potrai strafogarti di questa appetitosa pietanza per carnivori incalliti e scoprirne tradizione e tipologie, grazie ai tanti stand giunti a Sesto San Giovanni da tutta Italia e alle Birre selezionate per l’occasione, oltre alla musica, agli eventi e all’animazione prevista per queste giornate.
Quando sei impaziente da uno a “ho l’acquolina in bocca”?
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.