Edgar Allan Poe è in assoluto il mio autore preferito.
E’ capace di suscitare grande terrore e grande ansia pur avendo uno stile ricercato, elegante, ma anche estremamente preciso e descrittivo.
Il mio racconto preferito è “Il Cuore Rivelatore“. Mentre lo leggevo, mi sembrava di essere lì, in quella stanza, assieme al maggiordomo che sentiva il peso straziante del senso di colpa per aver ucciso il suo anziano padrone. Il tutto durante una normale ispezione di due poliziotti di passaggio.
“Basta! Smettetela di beffarvi di me! E’ là, sotto quelle assi del pavimento. E’ lì che giace il suo orrendo cuore!“. Questa esclamazione finale valeva tutto: dopo turbinii di pensieri, inquietudine, angoscia e paranoia, il maggiordomo ha confessato un crimine del quale nessuno sapeva nulla e del quale non era minimamente sospettato.
Dall’esterno sembra non abbia senso, ma tu, che hai vissuto il tormento interiore dell’uomo, sai che questa era la giusta conclusione della storia.
Domani sera, potrai entrare nel mondo del maestro della letteratura gothic e noir Ottocentesca grazie alla lettura scenica di tre racconti di Edgar Allan Poe nella Cripta San Pietro in Sala, un’ottima location per questa macabra occasione.
Dalle 21.00 potrai rivivere la storia dell’inquietante “Gatto nero“, per poi venire travolto dal senso di inesorabile e straziante attesa durante “Il pozzo e il pendolo“. La serata terminerà in bellezza con l’angoscia de “La caduta di Casa Usher“.
Tre capolavori di scrittura nella stessa serata. Non perderti questa serata: il biglietto costa 15 euro, affrettati a prenotarlo, contattando il numero 393 9461215, altrimenti rischi di non poter replicare… “Mai Più“.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.