Revolution

Fino al 4 aprile, la Fabbrica del Vapore ospiterà la mostra dedicata ai quattro anni compresi tra il 1966 e il 1970: "Revolution".

0

Una parola per definire gli anni tra il ’66 e il ’70? Rivoluzione.

Culturale, musicale, cinematografica e molto altro.

Sono gli anni in cui i Beatles, i Rolling Stones e Jimi Hendrix hanno cominciato a far sentire la propria voce, cambiando per sempre l’universo musicale.

Gli anni in cui la minigonna ha cominciato a fare il suo ingresso nei negozi di tutto il mondo, suscitando fascino, stupore… e scandalo.

Sono gli anni in cui personaggi come Marthin Luther King ed Ernesto Che Guevara hanno smosso le masse con discorsi di amore, uguaglianza e rispetto.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Tutto il mondo seguiva la stessa moda, la discodance andava forte, il cinema stava diventando sempre più provocatorio…

Insomma, quattro anni di grandi cambiamenti sotto tantissimi punti di vista… e potrai goderteli tutti grazie alla mostra Revolution della Fabbrica del Vapore, che racconterà con abiti, foto, musica e tanto altro quegli anni rivoluzionari, quelli che hanno determinato lo stile di vita contemporaneo… e durante i quali i giovani pensavano di poter cambiare il mondo.

Se questo martedì deciderai di farci un salto, ricorda che l’orario di apertura è dalle 10 alle 20 e il biglietto costa 16 euro… ben spesi, aggiungerei.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteCarlo Erba aprì a Brera il primo opificio in Italia. Il suo primo successo fu un lassativo
Articolo successivoLe milanesi sono uniche. Ma le romane… (Intercettazioni Milano con Antonella Tagliabue)
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.