Finalmente è arrivato il momento che tutti gli abitanti della zona 7 stavano aspettando: riapre il cinema all’aperto del mare culturale urbano.
Chi non abita in quei quartieri non può capire quale salvezza sia avere un programma cinematografico fornitissimo sotto casa… e per giunta in un luogo suggestivo, vitale e completo come il mare culturale urbano.
Eh sì, perchè c’è chi durante l’estate se ne va al mare, in montagna o all’estero… ma c’è invece chi preferisce (o deve, purtroppo) rimanere in città. A quel punto, per alleviare il peso del caldo estivo non c’è niente di meglio di un bel film all’aperto.
Anche se in questi giorni il tempo non è dei migliori, nulla ha fermato il mare culturale, che questo martedì alle ore 21.45 inaugura la nuova stagione con “Chiamami col tuo nome“.
Questa storia parla del giovane americano Elio Perlman, il quale, nonostante abbia solo diciassette anni, si dimostra un musicista colto e sensibile. E’ figlio di un professore universitario e, per questo, ogni anno ospitano uno studente straniero impegnato nella testi post-dottorato.
Arrivata l’estate, Elio si trova ad attendere nella villa di famiglia il nuovo allievo del padre e il suo sguardo incontra quello di Oliver, un affascinante ragazzo americano di ventiquattro anni. Da quel momento, la sua vita viene sconvolta e tra i due si instaura un legame di un’intensità unica…
Ma non voglio dirti altro del film “Chiamami col tuo nome”, perchè potrai vederlo questa sera. Tutto quello che dovrai fare sarà comprare il biglietto a 6 euro direttamente al mare culturale urbano, prendere le tue cuffie wireless e accomodarti nel cortile esterno per assistere alla proiezione del lungometraggio.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.