Roma.
Roma Caput Mundi, la “Città Eterna“.
Eppure… Roma è una città alquanto ambivalente.
Da un lato, è la capitale italiana e sede di antiche bellezze dal valore incalcolabile, inestimabile e, probabilmente, nemmeno lontanamente immaginabile.
E’ l’area che ha dato i natali al popolo conquistatore che millenni fa ha ottenuto, piano piano, tutta l’Europa e anche di più: gli antichi Romani.
Dall’altra parte, però, ai giorni nostri è divenuta una città moderna nemmeno troppo all’avanguardia, piena di scheletri nell’armadio. E’ capitato più di una volta di scoprire che, una volta scavato a fondo di una qualsiasi questione statale non troppo cristallina, “tutte le strade portassero a Roma”.
Da questo marasma di contraddizioni romane, è emerso un duo di ragazzi che con la loro musica dal sound Rap, Pop e Indie-trap cerca di ridare alla città del proprio cuore tutta la bellezza della sua quotidianità che, a volte, viene quasi dimenticata dall’immaginario comune.
Sto parlando di Carl Brave e Franco126, che con le loro canzoni descrivono il fascino della vita romana, con la sua semplicità suggestiva e i suoi dettagli che fanno la differenza.
Vuoi permettere a questi artisti di descriverti la città eterna? Allora vieni a sentirli al Carroponte, questa domenica alle 21: il biglietto costa 25 euro, vedrai che ne vale la pena.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.