Salvador Dalì – La ricerca dell’Immortalità

Questo mercoledì, non perdere il film dedicato al maestro del Surrealismo: "Salvador Dalì - La Ricerca dell'Immortalità".

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Se si parla di Surrealismo, uno dei miei artisti preferiti del Novecento (e in assoluta, il più alto rappresentante di questa corrente artistica) è senza dubbio Salvador Dalì.

Questo amore incondizionato per il poliedrico e geniale Dalì è dato principalmente da due fattori.

Il primo è che ciascuna delle sue opere è un capolavoro di atmosfere oniriche, bizzarre e, a tratti, grottesche, che permettono alla mente dei fruitori di volare verso orizzonti mai nemmeno immaginati. Insomma, Dalì è riuscito a trasportare nel mondo reale le percezioni, le visioni e i protagonisti dei suoi sogni.

Secondariamente, trovo sorprendente la capacità dimostrata da Dalì di fare di se stesso un vero e proprio personaggio e punto di riferimento, divenendo così il principale portavoce del Surrealismo in tutte le sue espressioni: arte figurativa, scultorea, cinematografica, fotografica e chi ne ha più ne metta. Grazie a un’immagine minuziosamente costruita, Salvador Dalì è riuscito realmente a diventare immortale: oggi, chiunque conosce la figura baffuta del genio di Figueres.

Se anche tu ami questo eccentrico artista spagnolo, ti consiglio la visione di “Salvador Dalì – La ricerca dell’immortalità”, il film prodotto in occasione dei trent’anni dalla morte dell’artista – avvenuta nel 1989 – che potrai vedere questo mercoledì alle 19.15 al Cinema Ariosto.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Il biglietto costa solo 10 euro, nè più nè meno di una mostra d’arte: con questo ingresso, potrai vederti una meravigliosa storia e godere dei capolavori scaturiti dal genio di Salvador Dalì. Cosa vuoi di più?

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteAspettando la Biblioteca degli alberi, nella più grande piazza di Milano, ancora senza nome. 10 proposte su come chiamarla
Articolo successivoINDOVINA DOVE – 3° Puntata
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.