🔴 SANMETRO: il primo FESTIVAL della CANZONE METROPOLITANA

Niente scalinata del teatro Ariston di Sanremo, al suo posto gli artisti scenderanno le scale delle stazioni della metro di Milano. Quando inizia SanMetro e chi può partecipare

0
Sound Underground
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Niente scalinata del mitico teatro Ariston di Sanremo, al suo posto gli artisti scenderanno le scale – più vere e vissute – delle stazioni della metro di Milano, per calcare poi il palco di SanMetro il primo festival della canzone metropolitana.

SANMETRO: il primo FESTIVAL della CANZONE METROPOLITANA

# Un’idea di Open Stage, Atm e Metro5

SanMetro_grafica

Il contest musicale che fa il verso al famosissimo e chiacchieratissimo festival (o festivàl per dirla alla Pippo Baudo) che si svolge in Riviera nasce da un’idea di OpenStage in collaborazione con Atm e Metro5 (la società concessionaria per la progettazione e la costruzione della M5, che poi la gestisce attraverso il suo socio Atm). L’obiettivo è quello di promuovere e celebrare la forza della musica a tutti i livelli, anche a quelli sotterranei! 

Tra le finalità, come comunica Atm, c’è quella di “promuovere attivamente un ambiente sempre più inclusivo, dedicando il festival a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e intrattenere il pubblico metropolitano“. “Il progetto”, prosegue la nota, “vuole essere un momento di intrattenimento anche per chi sta tornando a casa dal lavoro, magari proprio per andare a vedere Sanremo in TV”. 

# Nel solco di Sound Underground

Sound Underground Bicocca

L’iniziativa SanMetro nasce nel contesto di Sound Underground, il progetto che offre spazi in metropolitana definiti e autorizzati alle fermate di Garibaldi, Loreto e Bignami a chi desidera esprimere le proprie doti canore, contribuendo rendere viva e vitale la metropolitana.

Sono diciotto i concorrenti che si sfideranno a suon di musica in una tre giorni di live da martedì 7 a giovedì 9 febbraio, dalle ore 15 alle 17, proprio in concomitanza con il Festival di Sanremo. Nove i finalisti che saranno selezionati dalla giuria di esperti e dal pubblico, che potrà votare il suo cantante preferito della giornata attraverso il “televoto” attivo sul profilo Instagram di Open Stage (@openstage.it

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: Primo CONCERTO IN METROPOLITANA: è partito il Festival Underground di Milano

# La finalissima venerdì 10/2, vincitore incoronato da Marco Maccarini

Sound Underground Loreto

La serata finale che incoronerà il vincitore sarà presentata dal conduttore televisivo Marco Maccarini. L’appuntamento è fissato per il 10 febbraio alle ore 18 sul palco di Bicocca M5 e sarà trasmesso sui canali social di Rockit. Una giuria d’eccezione sancirà la graduatoria finale e sarà composta da Lorenzo Campagnari (autore televisivo), Cesareo (Elio e Le Storie Tese) e Dario Falcini (direttore di Rockit).

Continua la lettura con: Il video del giorno: sulla METRO di MILANO nel 1982, l’anno dei MONDIALI

LEONARDO MENEGHINO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI 5 PROLUNGAMENTI PIÙ IMPORTANTI per la METROPOLITANA di Milano
Articolo successivo🔴 APPROVATO il testo dell’AUTONOMIA DIFFERENZIATA: cosa cambierà per l’Italia e per Milano