Voglio farti una domanda che potrà sembrare scontata, ma che, in realtà, è molto difficile da elaborare: quanto è importante la musica nella nostra vita?
Ma poi: quanto è pervasiva?
Pensaci: in qualsiasi ristorante, locale o negozio si sente della musica in sottofondo, mentre si passeggia per strada ci si ritrova a fischiettare o canticchiare qualche motivetto rimasto in testa addirittura a non poter fare a meno di girare con le cuffie nelle orecchie.
La musica è capace di intrufolarsi nelle nostre emozioni e di cullare i sentimenti verso orizzonti di gioia, tristezza o rabbia, a seconda di quello che le note ci fanno provare.
La musica è in grado di consolarci, di rallegrarci e di dirci esattamente quello di cui abbiamo bisogno nel momento giusto, senza alcun bisogno di chiedere.
E poi, potenzialmente, tutto potrebbe essere musica.
Dal segnale acustico della chiusura-porte in metro allo sbuffo dei bus quando ripartono, dal “bip” della cassa al supermercato al trillo del citofono.
Insomma, la musica è davvero ovunque e ha un’importanza molto rilevante nelle nostre vite.
Per questo motivo, sono felice di annunciarti che questa settimana si festeggia la Milano Music Week: fino a domenica, saranno giorni di concerti, dj set e conferenze con ingresso gratuito e non per celebrare questa nostra indispensabile compagna di vita.
Con il suo Linecheck, il Base sarà il quartier generale del festival: potrai partecipare a tantissimi eventi per passare delle serate a suon di… musica.
Sarà una settimana intensa, quindi non prendere impegni.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.