Si torna a sciare a Milano

Il cuore di Milano si trasforma in un piccolo villaggio svizzero

0
scuolasvizzeramilano IG - Gae Aulenti
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Il cuore di Milano si trasforma in un piccolo villaggio svizzero. Compreso di maxi pista da sci ai piedi dei grattacieli. Ecco fino a quando si può sciare e cosa si trova nel villaggio.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Si torna a sciare a Milano

# Il villaggio svizzero ai piedi dei grattacieli di Porta Nuova

sanbernardino_swissalps IG – Swiss Winter Village

Torna lo Swiss Winter Village di Svizzera Turismo in piazza Gae Aulenti a Portanuova. Fino al 17 novembre si può godere di un’anteprima dell’inverno svizzero tra sci, mercatini di Natale e avventure sulla neve in un villaggio dedicato.

thetravellingfamily IG – Eurocity

Si può incontrare Babbo Natale e sedersi in un’installazione a forma di treno Eurocity per scoprire le diverse destinazioni svizzere, come la poco conosciuta località di San Bernardino, comprensori innevati e gli immancabili trenini panoramici come il Bernina Express che conduce fino alla perla dell’Engadina, Sankt Moritz.  

Fino al 7 dicembre torna anche la promozione 2×1 Eurocity per viaggiare dal 15 novembre al 20 dicembre pagando solo un biglietto intero per due persone, da acquistare almeno 3 giorni prima della partenza. Tra le mete raggiungibili ci sono: Lucerna, Zurigo, Basilea, Berna, Lugano, Montreux, Losanna, Ginevra.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: Glacier Express: il TRENO VELOCE più LENTO e PANORAMICO del mondo

# 850 mq di pista dove sciare gratis

Anche quest’anno il cuore del villaggio è la pista da sci artificiale di 850 mq dove sciare e scendere con slittini e gommoni sotto i grattacieli gratis, in particolare ai piedi del più alto d’Italia, la Torre Unicredit.

mariosalvini IG – Swiss Winter Village

Per chi non è pratico è possibile seguire gratuitamente le lezioni dei maestri della Swiss Ski School, così come non è da pagare il noleggio dell’attrezzatura, (sci, scarponi, bastoncini, casco) offerto sempre da Svizzera Turismo. Necessario effettuare una prenotazione anticipata. Finito di sciare ci si può accomodare sulle sdraio come in un autentico apres ski.

# Gli chalet del formaggio e del cioccolato

sanbernardino_swissalps IG – Chalet

Per vivere al meglio l’atmosfera di montagna ci si può fermare nello chalet del formaggio  dove degustare la tipica raclette, una forma di formaggio tagliata a metà riscaldata sul fuoco e raschiata poco alla volta sul piatto di portata quando inizia a fondere. Per chiudere in dolcezza c’è poi lo chalet del cioccolato, dove deliziarsi con le praline e vedere un maestro cioccolataio Lindt intento a creare il cuore caldo.

# Gli orari di apertura

Swiss Winter Village

Il villaggio è aperto durante la settimana delle 9 alle 21 di sera, nei weekend dalle 10 alle 22.

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteUna passerella pedonale circolare sopraelevata a Loreto (e nelle altre grandi piazze di Milano)?
Articolo successivoHa riaperto la Latteria di San Marco. Ma presto potrebbe cambiare
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.