Una intrigante nelle novità per le giornate FAI di primavera. Tra i luoghi selezionati dal Fondo per l’Ambiente Italiano per la prima volta sarà possibile visitare la sede Sky di Milano Santa Giulia. Un’occasione unica per entrare nella celebre tech-media company e scoprire il dietro le quinte di dove nascono le produzioni televisive.
SKY apre ai MILANESI: per la prima volta si potrà visitare la CASA del colosso TV
Il 23 e il 24 marzo per una volta non sarà Sky a entrare nelle nostre case ma sarà il contrario. Si potrà infatti accedere alla sede di Santa Giulia nel corso delle #GiornateFAI di Primavera.
Il quartiere di Rogoredo/Santa Giulia rappresenta un rilevante esempio di riqualificazione della periferia, con la realizzazione di un business district ispirato al principio della sostenibilità.
# La struttura di Sky
La sede Sky Italia di Milano Santa Giulia è un’apertura unica: permetterà ai visitatori di accedere a spazi operativi quali Studi e Regie, normalmente chiusi al pubblico. Si potrà così fare luce sul dietro le quinte televisive delle produzione che entrano nelle nostre case. La struttura di Sky si compone di 2 edifici collegati da un bridge. Il Building 1, dedicato alle aree tecniche, è il cuore pulsante e presenta diversi studi televisivi. Il Building 2 ospita le redazioni editoriali (Sky Sport, Sky TG24).
# Il programma della visita guidata
La visita comincerà nella Hall al piano terra del bridge, dove i visitatori avranno l’occasione di approfondire le iniziative intraprese da Sky per minimizzare l’impatto ambientale delle proprie attività: ad esempio, si scoprirà come l’azienda è riuscita a diventare carbon neutral dal 2006. La visita proseguirà poi all’interno del Building 1, dapprima attraverso gli Studi al piano terra, e a seguire attraverso le Regie al piano 1. Negli Studi 2 e 6, i più grandi, vengono realizzate le produzioni di punta. Lo Studio 3, chiamato Infinite, è lo studio green di Sky: un limbo verde che permette di ricreare scenari sempre diversi.
La visita proseguirà nello Studio 6: la Casa dello Sport. Dove hanno luogo le produzioni live di Sky Sport 24, tutti gli show di Champions League, Europa League, Serie A e Serie B, Sky Calcio Club e tutte le Produzioni Originali di Sky Sport. Al primo piano del Building 1 si visiteranno le 6 regie, tutte full HD, di cui 2 dedicate alla Remote Production (per Formula 1 e MotoGP). Infine, le sale apparati che ospitano le parti elettroniche delle macchine in utilizzo nelle regie.
# Info utili per partecipare
- Indirizzo – Via Luigi Russolo, 4, MILANO, MI
- Sabato 23 Marzo 2024: 10:00 – 18:00 (ultimo ingresso 17:30)
Note: 15 persone ogni 30 minuti - Domenica 24 Marzo 2024: 10:00 – 18:00 (ultimo ingresso 17:30)
Note: 15 persone ogni 30 minuti
Note per la visita – Non è possibile accedere con zaini, caschi o borse di grandi dimensioni. Non sono disponibili né armadietti né guardaroba. Ai visitatori non è consentito effettuare riprese video e/o fotografie in tutto l’edificio, fatta eccezione per gli studi televisivi e/o altri locali espressamente indicati da Sky Italia durante la visita. L’accesso alla visita è consentito previa registrazione, da effettuarsi in loco con i propri dati personali ed un documento d’identità valido.
Mezzi pubblici:
- M3 (gialla) – fermata Rogoredo FS
- Stazione di Milano Rogoredo FS (Trenord, Trenitalia, Italo)
- Autobus 77 e 88
Possibilità di parcheggio:
- su strada libero (via Monte Penice)
- su strada a pagamento (via del Futurismo)
- parcheggio ATM Rogoredo Santa Giulia (via Francesco Pizzolpasso, 7)
Durata visita – 45 minuti
Luogo accessibile. Ingresso dedicato agli iscritti Fai (con possibilità di iscrizione in loco).
Fonte: digital-news.it
Continua la lettura con: Amazon apre a Milano il suo primo negozio fisico
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/