Quello che viene spesso rinfacciato ai milanesi è il fatto di non essere socievoli, di essere chiusi e freddi con il prossimo.
Quante ho sentito frasi come “Ma davvero non sai chi sia il tuo vicino?!” o “Solo a Milano sui mezzi c’è questo silenzio di tomba…” e tante altre cose: avrei una lista di diversi metri da srotolare, se volessi snocciolare altre di queste affermazioni.
Devo ammettere che l’idea di parlare con qualcuno alle 8 di mattina mentre aspetto l’autobus non mi entusiasma per nulla e che, lo ammetto, conosco a mala pena di vista il mio dirimpettaio.
Eh sì: sono una milanese DOC, confermata e garantita.
Per fortuna ci ha pensato il LET’S a scongelare questi meneghini dalla voglia di interazione surgelata. Come? Organizzando dei Social Eating, aperitivi a 15 euro fatti apposta per fare conoscenze e amicizie.
Ma a questo punto la domanda è: di che cosa mai si potrà parlare se non si conosce la gente che si ha intorno?
Il LET’S ha pensato anche a questo: ognuno degli appuntamenti avrà una parola chiave, così sarai sicuro di trovare persone con i tuoi stessi interessi.
Questo lunedì, per esempio, la keyword è “Scrittura”: editori, giornalisti e scrittori saranno presenti a questo ingegnoso aperitivo, in modo da potersi conoscere e scambiarsi qualche idea, contatto o pensiero.
Mi raccomando, però: se vuoi goderti l’aperitivo, cerca di arrivare tra le 20 le 21, altrimenti rischi di non trovare più nulla.
Io ti aspetto lì, tanto sai bene qual è il mio mestiere: sicuramente mi troverò benissimo.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.