Un viaggio nel tempo a tema natalizio nel cuore della città. Scopriamo come è fatto e dove si trova.
SPIGA EXPRESS: il NATALE in una STAZIONE di LUSSO degli anni ’20 del Novecento a Milano
# Spiga Express, il Natale a bordo di un treno degli anni ’20
Puntuale come ogni Natale arriva un nuovo pop-up store in via della Spiga a firma del flower designer ed event creator Vincenzo Dascanio. Il tema di quest’anno è ispirato a una stazione ferroviaria degli anni ’20 con un treno ricco di vagoni speciali: il nome del negozio è Spiga Express, per ricordare la via in cui si trova.
Al suo interno c’è davvero di tutto, dalla zona food alla discoteca. Si sviluppa su 3 piani e 600 mq. Ecco come è suddiviso.
# Dalla sala d’attesa al vagone letto
Appena entrati in questo treno magico i “viaggiatori” vengono accolti da elegantissimi steward in uniforme. Il piano terra è dedicato al food. Qui si potrà fare colazione, un pranzo gourmet o aperitivo nella sala d’attesa della Biglietteria, mentre per la cena c’è un vagone ristorante molto riservato per il quale serve la prenotazione.
Negli altri piani troviamo altre stanze tematiche come il vagone letto, il deposito bagagli, un parrucchiere e una discoteca, tutte ricche di decorazioni natalizie. Per chi desidera acquistare le fantastiche creazioni floreali di Vincenzo Dascanio ci sono invece alcuni punti dedicati dove si possono ordinare.
Si può visitare fino al 9 gennaio tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Indirizzo: via della Spiga, 30
Continua la lettura con: Il TRENO del NATALE
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/