Arriva la festa di San Patrizio e subito tutto si fa più verde… proprio come l’Irlanda.
Hai presente com’è questo paese?
I suoi prati così rasserenanti ed estesi cullano la tua immaginazione e la tua tranquillità verso orizzonti magici, intervallati da gruppetti di candidi puntini bianchi, le morbide pecorelle.
Le sue leggende sul Piccolo Popolo ti riportano con la mente a quell’età in cui credevi che esistessero fate, gnomi e… leprecauni.
Eh beh, ormai i leprecauni sono celebrità, soprattutto nel giorno di San Patrizio: tutti conoscono questo folletto dai capelli e dalla barba rossa vestito completamente di verde a guardia della sua pentola d’oro.
Originariamente, però, (e gli irlandesi che festeggiano il San Patrizio originale lo sanno) erano folletti malvagi. Con il tempo, invece, la loro fama si è mutata e sono diventati il simbolo del paese del quadrifoglio… e di questa festa.
E, come dicevo all’inizi, finalmente è arrivato il giorno di San Patrizio, durante il quale si è autorizzati a sbocciare come pazzi furiosi: d’altronde, uno dei principali simboli irlandesi è proprio la birra.
E ovviamente, non mi tiro indietro nel segnalarti un evento degno di questa ricorrenza: lo Spirit of Ireland dello Spirit de Milano, tre giorni completamente dedicati all’Irlanda che partiranno questo venerdì alle 18.30.
Potrai gustare dell’ottima birra, ascoltare bella musica e ballare danze tipiche irlandesi.
Quindi bando agli indugi: ci vediamo allo Spirit de Milan, tanto l’ingresso cosa solo 15 euro, compresa la consumazione. Cosa vuoi di più?
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.