Arriva finalmente la notte di San Lorenzo, la sera che ognuno di noi romantici (e non solo, ammettilo) per poter alzare gli occhi al cielo, scrutarlo nella speranza di scorgere una stella cadente ed esprimere quel desiderio che cela nelle profondità più recondite del proprio cuore.
Un evento magico, perfetto… se non fosse per l’inquinamento luminoso che c’è qui a Milano.
Eh sì, è la nuda e cruda verità: a Milano si riesce a malapena a vedere un aereo che parte da Linate, figuriamoci le stelle cadenti della notte di San Lorenzo .
Per fortuna, ci pensa il Planetario Civico, che per questa magica serata ti propone l’occasione per poter finalmente guardare più da vicino il cielo di Milano, passando oltre alla cappa di smog e alle luci che impediscono ai sognatori di perdersi nel firmamento.
Si tratta di uno spettacolo di osservazione guidata della riproduzione del cielo stellato del Planetario, quindi al chiuso (senza l’utilizzo di telescopi): così quando uscirai dal Planetario saprai leggere perfettamente il cielo stellato e capire da dove vedere le stelle cadenti.
Io non voglio assolutamente perdere quest’opportunità più unica che rara… e scommetto che ora che lo sai anche tu, giovedì sera alle 21.00 sarai già al Planetario, giusto?
E ti conviene farlo davvero: i biglietti da 5 euro sono limitati (375 biglietti) e saranno disponibili in biglietteria a partire dalle 20.15. Non lasciarti scappare questa occasione!
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.